Reso e Recesso

**Diritto di Recesso e Restituzione**

Maylacosmetici.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo), secondo cui se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Maylacosmetici.it una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Mayla di Daniele Mola sede legale: Via Val D’Ossola, 4 61032 Fano (PU) ovvero mediante posta elettronica a amministrazione@maylacommerce.it,  inviati sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Maylacosmetici.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce e il Numero di autorizzazione al rientro (NAR). Entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando il NAR sull’imballo.

**Condizioni di recesso:**

Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
– Si applica al prodotto nella sua interezza;
– Non è possibile esercitare il recesso su una parte del prodotto acquistato (es. accessori);
– Il prodotto deve essere integro e restituito nella confezione originale completa;
– Si raccomanda di inserire la confezione originale in una seconda scatola per proteggerla durante la spedizione;
– Evitare di applicare etichette direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente;
– Il cliente è responsabile della spedizione fino alla ricezione nel magazzino;
– In caso di danni durante il trasporto, Maylacosmetici.it informerà il cliente entro 5 giorni lavorativi per consentire la denuncia al corriere e ottenere il rimborso;
– Maylacosmetici.it non è responsabile per danni o smarrimenti di beni restituiti senza assicurazione;
– Il prodotto sarà esaminato al suo arrivo per valutare eventuali danni non causati dal trasporto;
– Maylacosmetici.it procederà al rimborso entro 14 giorni dalla richiesta di recesso tramite storno sulla Carta di Credito/PayPal o Bonifico Bancario.

L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto al rimborso dell’intero importo dell’acquisto (escluse le spese di spedizione).

Per ulteriori informazioni potete contattare il servizio clienti tramite il form di contatto oppure scrivendo a : amministrazione@maylacommerce.it